0

Il tuo carrello è vuoto

Aîx-en-Provence, un luogo da amare

La città delle mille fontane, immersa nel sud della Francia, ha un passato che si perde nei millenni. Fondata dai romani, è sempre stata vero crocevia di culture, basti pensare che perfino i Saraceni l'occuparono, seppur per un breve periodo, nel 731. È difficile non notare questo mix di culture nella vita quotidiana della città.




Di fatti, questa fusione di diversi stili e idee è ben visibile e continua tutt'oggi, nelle sue deliziose rue dal tratto irregolare dove i tanti studenti presenti in città si fermano a chiacchierare e a mangiare una fougasse - una sorta di focaccia ripiena di salsiccia e formaggio - o un Calissons. Se non si fosse capito, il sedersi a tavola, ad Aîx, non è una cosa secondaria.




I monumenti, le fontane sparse in ogni angolo della città, la gente, tutto ci porta pensare ad un ambiente pregno di idee ed intuizioni, senza stress né affanni, eppure diretto ed efficiente. Preciso, ma con uno stile unico. Ed è da li, da quell'ispirazione e da quell'atmosfera, che nascono i nostri Aîx.
Disegnati da Côte e prodotti con il miglior acetato naturale, completamente Made in Italy, i nostri Aîx uniscono lo stile francese e l'eleganza italiana.



Costruiti esclusivamente con i migliori materiali, con viti e pin teflonate per garantire una maggior resistenza nel tempo, Aix è un classico rivisitato, nelle forme e nei colori, per uno stile lifestyle che non stanca mai.


E tu quale Aîx preferisci?

 

 

 

 


Lascia un commento

I commenti saranno moderati prima di essere visibili


Anche in The Côte Journal

We got Colors!
We got Colors!

Abbiamo colori e non abbiamo paura di usarli
Continua a leggere
È stato fantastico!
È stato fantastico!

Lo Stand di Côte Eyewear a MIDO è stato tutto quello che avevamo sognato: Fresco, Giovane, Divertente! E pieno delle nostre creazioni.

Ci stiamo divertiti da matti!

Continua a leggere
Una chiacchierata con Nicoletta di B2Eyes
Una chiacchierata con Nicoletta di B2Eyes

Nicoletta Tobia di B2Eyes è venuta a trovarci qualche giorno fa. Ne è uscita una bella chiacchierata che trovate sullo speciale Mido della rivista. Grazie Nicoletta, e a presto!
Continua a leggere
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER